STUDIO TECNICO BUFALINI
  • Home
  • Contatti
  • Home
  • Contatti
Search
Foto

​A.P.E.

ATTESTATO PRESTAZIONE ENERGETICA

ATTENZIONE:
A DECORRERE DALLA DATA DEL 01/10/2015, ENTRA IN VIGORE L’OBBLIGO DEL NUOVO APE – I NOSTRI SOFTWARE SONO GIA’ AGGIORNATI AI DECRETI ATTUATIVI, PERTANTO CONTINUERANNO AD ESSERE REGOLARMENTE VALIDATI.

PER LA TUA CERTIFICAZIONE, AFFIDATI A DEI VERI PROFESSIONISTI, AD UN PREZZO CERTO E CONVENIENTE, I NOSTRI ATTESTATI SONO GARANTITI E COPERTI DA ASSISTENZA POST VENDITA ILLIMITATA , ALLEGAZIONE  DEL CERTIFICATO DI CONFORMITA’ DEL SOFTWARE ALLE ULTIME NORME UNI TS  –

Immagine
Di cosa si tratta?
La certificazione energetica degli edifici è una procedura di valutazione volta a promuovere il miglioramento del rendimento energetico degli edifici, grazie alla informazione fornita ai proprietari e utilizzatori, dei suoi consumi energetici richiesti per mantenere un determinato clima interno. 
Essa fa parte delle misure volte alla tutela dell'ambiente, sia per un conseguente freno all'utilizzo delle risorse naturali, sia per un desiderabile contenimento delle emissioni clima alteranti. 
Si tratta di un documento redatto da un tecnico abilitato, chiamato gergalmente certificatore energetico, che tiene conto della caratteristiche architettoniche dell'edificio, dei prospetti, della zona climatica, dell'affaccio delle singole facciate, del tipo di riscaldamento e di tutto ciò che può influire sui consumi energetici. 
​
Diverse nazioni in tutto il mondo hanno creato dispositivi capaci di calcolare l'efficienza energetica degli edifici: l'Unione europea ha emanato una serie di direttive per dare ai singoli stati membri dispositivi simili per la valutazione energetica.

SERVIZIO PROFESSIONALE ALL INCLUSIVE

La soddisfazione del cliente è importante per noi: il pagamento può avvenire anche solo alla consegna del documento in originale, finito.
Nel dettaglio:
1) EFFETTUAZIONE DI SOPRALLUOGO DA PARTE DI UN TECNICO GEOMETRA ABILITATO con analisi strumentale e valutazione meticolosa di quanto necessario per la stesura dell’Attestato (dati metrici delle superfici di scambio, capacità termiche degli involucri, caratteristiche degli impianti termico ed acqua calda sanitaria, ecc );

2) REALIZZAZIONE DI MODELLO VIRTUALE DELL’INVOLUCRO, CALCOLO DELLA PRESTAZIONE ENERGETICA E REDAZIONE DELL’ATTESTATO 

nelle modalità per cui lo stesso abbia validità 10 anni e conformemente all’ultima normativa di calcolo del 02/10/2014 – Norme UNI TS 11300:2014;

3) VALUTAZIONE E CALCOLO ANCHE DEGLI INTERVENTI PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO in relazione alla loro convenienza economica;

4) DEPOSITO E PROTOCOLLAZIONE DELL’ATTESTATO

presso i competenti uffici della Regione, secondo le normative vigenti;

5) CONSEGNA DELL’ATTESTATO 
 successivamente dopo la registrazione alla Regione, con ritiro presso la nostra sede o, a richiesta, co
n consegna presso il vostro domicilio mediante raccomandata;​

​

RICHIEDI
Rapporto di Controllo Efficienza Energetica Caldaia (Ex Allegato F o G), e compilazione libretto d'impianto,


CENTRI ASSISTENZA
Immagine
Centro Assistenza Junkers Bosh:
Fabrizio 347/1044246

Immagine
Centro Assistenza Ariston:
Saverio 347/1044247

Per richiedere informazioni maggiori sui costi entrare nell'area contatti. 

SEDE

GEOM. MICHAEL BUFALINI
​
​Tel: 347-8571704
Email: geom.bufalini@gmail.com

Sede:
Indirizzo
Fonte Nuova (RM) 00013
Via Caravaggio, 31

COLLABORAZIONE ESTERNA:
GEOM. STEFANO ARTURO
STUDIO TECNICO PROJECT
Fonte Nuova (RM) 00013
Via degli Abeti, 24 - 26
​



  • Home
  • Contatti